EnerGrid sostiene "Classe Comica"

EnerGrid ha il piacere di comunicare che, alla Casa del Teatro, a gennaio parte CLASSE COMICA - corso di perfezionamento nell'arte del far ridere rivolto a scrittori e attori professionisti di teatro e persone di talento. Un'occasione per approfondire il lavoro del comico, dal momento della scrittura alla messa in scena e per restituire qualità a un genere teatrale tra i più alti.

Conducono il corso alcuni grandi protagonisti del settore, autori, tra gli altri, di artisti come Maurizio Crozza, Luciana Littizzetto, Geppi Cucciari, Enrico Bertolino, la Gialappa’s Band. Dieci incontri di cinque ore ciascuno insieme a maestri della comicità come Stefania Bertola, Federico Bianco, Rino Cerritelli, Stefano Dell’Accio, Walter Leonardi, Beppe Tosco, Giorgio Vasta, Andrea Zalone. Il programma prevede lezioni tecnico-teoriche e pratiche di scrittura e messa in scena. Al termine del percorso è prevista una dimostrazione all’interno della serata “FESTA DI CLASSE”, in programma l’8 aprile 2017 presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino. Un progetto della Fondazione TRG Onlus a cura di Giorgia Goldini e Stefano Dell'Accio, realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo ed EnerGrid.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE Per candidarsi è necessario inviare a formazione@fondazionetrg.it entro il 15 dicembre 2016: lettera di presentazione, curriculum, un testo originale della lunghezza massima di due cartelle e, se possibile, link a video di spettacoli, prove o altro materiale utile ai fini della selezione. Il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti. Verrà data comunicazione dell’esito della selezione entro il 20 dicembre 2016.

INFO Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus Corso Galileo Ferraris, 266 – 10134 Torino Telefono: 011/19740280 – 281 formazione@fondazionetrg.it